Produrre

Eolico

eolicoNegli ultimi anni, a fianco dei grandi generatori eolici, si stanno diffondendo gli impianti di piccola taglia adatti a un utilizzo per la generazione distribuita dell’energia. Possono essere installati da privati e aziende sia in ambito rurale che semiurbano purchè in siti con un’adeguata ventosità.
Perché dobbiamo puntare all’utilizzo dell’energia mini eolica:
- il vento è una fonte di energia pulita e inesauribile;
- fa uso di una tecnologia consolidata, affidabile e competitiva;
- si adatta perfettamente ad attuare i principi della generazione distribuita, con tutti i benefici conseguenti alla vicinanza del punto di produzione dell’energia a quello del consumo;
- ha un impatto limitato sia in termini di altezze necessarie per i generatori, che di spazio di rispetto necessario attorno ad essi. Anche le emissioni sonore sono in genere ridottissime.

Fotovoltaico

fotovoltaicoEnergia Rinnovabile e Risparmio Energetico. Mai come in questi ultimi anni lo scenario normativo italiano ha spinto questi settori, pronti ormai a diventare maturi senza più il supporto di un sistema incentivante. E con soluzioni divenute competitive, anche sul piano economico, rispetto ad altre forme di energia.
Avere un impianto chiavi in mano significa essere seguiti in ogni fase: dallo studio di prefattibilità, all’installazione, fino all’assistenza post-vendita. E significa avere la certezza di avere fatto un investimento sicuro, di qualità, che si ripaga nel tempo.
Ed è tutto incluso: progettazione, installazione, trasporto, pratiche burocratiche, assistenza finanziaria, assicurazione, manutenzione, monitoraggio e riciclaggio dei moduli a fine vita.

Solare Termico

solareL’impianto solare termico è un’ottima risposta al problema dei costi di gestione per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento.
Si tratta di un sistema in grado di trasformare la radiazione solare in energia termica, rendendola disponibile sotto forma di acqua calda senza produrre alcuna emissione inquinante.
Si evita in questo modo il consumo di fonti energetiche convenzionali, ottenendo perciò un significativo risparmio economico sulla bolletta oltre che un beneficio ambientale dovuto alla mancata emissione di CO2.

 

Require Flash player